we-are-hiring-blue

Light Shopping - Ecommerce Web Marketing

Social media, SEO, CMS per ecommerce, Ecommerce web marketing

Oltre il posizionamento organico: il web marketing per ecommerce

Se ben utilizzato, il web marketing per ecommerce è un indispensabile strumento per aumentare il tasso di conversione di un sito. Grazie all’utilizzo dei più efficaci strumenti di web marketing per ecommerce e al costante monitoraggio delle prestazioni, è possibile, infatti, attirare visite di qualità e aumentare le vendite richiamando i visitatori più interessati all’acquisto.

ls-marketingPer generare un costante flusso di traffico mirato, Light Shopping, accanto a strategie di posizionamento sui motori di ricerca, è presente anche sui comparatori di prezzo, portali che raccolgono le offerte di diversi venditori, permettendo agli utenti finali di confrontare tra diverse offerte commerciali. Grazie all’ampia scelta di prodotti e ad una intensa attività seo, i comparatori di prezzo occupano stabilmente le prime posizioni sui motori di ricerca, sono molto visitati e si rivelano un ottimo alleato nelle strategie di web marketing per ecommerce.

Richiedi il tuo piano marketing


Il ruolo dei comparatori di prezzo: conversioni e ROI

Oltre alla visibilità, tra i vantaggi di comparire sui comparatori vi sono la garanzia di un alto tasso di conversione e un ottimo ROI. Sui comparatori di prezzo arrivano utenti molto interessati all’acquisto: hanno già individuato il prodotto da comperare e valutano il prezzo in relazione alla concorrenza.
La gestione dei diversi comparatori di prezzo è automatizzata e semplificata attraverso una consolle integrata che permette la creazione e il coordinamento di tutti i flussi dei dati in uscita verso i siti di confronto dei prezzi, le piattaforme di affiliazione e i marketplace, a partire da un unico flusso in entrata. Questo sistema consente una notevole riduzione dei tempi rispetto alla creazione di flussi ad hoc per ciascun sito di comparazione. Il catalogo sui comparatori è sempre aggiornato.

La gestione dei diversi comparatori di prezzo viene automatizzata e semplificata attraverso una consolle integrata che permette la creazione e il coordinamento di tutti i flussi dei dati in uscita verso i siti di confronto dei prezzi, le piattaforme d’affiliazione e i marketplace a partire da un unico flusso in entrata. Il sistema consente una notevole riduzione dei tempi perché non è più necessario definire un flusso dedicato a ciascun sito di comparazione. Rende possibile inoltre una migliore organizzazione e controllo dell’attività, grazie all’aggiornamento centralizzato e in tempo reale del catalogo prodotti inserito nei diversi comparatori di prezzo.

Per quanto riguarda gli utenti già fidelizzati, invece, Light Shopping interviene con newsletter periodiche e con campagne di Direct Email Marketing (DEM) dedicate a specifici prodotti o iniziative promozionali. Tra gli strumenti di web marketing per ecommerce, le email sono spesso sottovalutate nell’efficacia. Quando vengono indirizzate ad utenti altamente profilati, che hanno espressamente richiesto di essere inseriti nelle liste di distribuzione, garantiscono un elevato ritorno.

Richiedi un preventivo Contattaci per ulteriori informazioni


Hai voglia di far crescere la tua azienda con noi?

Assieme svilupperemo il tuo business on line