we-are-hiring-blue

Light Shopping - Social Media

Social media, SEO, CMS per ecommerce, Ecommerce web marketing

Facebook e Twitter che aiutano il posizionamento

La gestione di Facebook e Twitter diventa uno strumento integrato nelle strategie di posizionamento e di vendita. Per Light Shopping, il sito di ecommerce dedicato ai prodotti d’illuminazione, curiamo da anni il social network marketing.

La gestione di Facebook prevede la pubblicazione periodica dei post, l’inserimento di link che rimandano al sito di ecommmerce, la creazione di suggestive immagini di copertina, il monitoraggio delle attività degli utenti e la risposta ad eventuali richieste di informazioni e dettagli sui prodotti in vendita. La gestione di Facebook è continua: tutti i giorni della settimana, compreso il weekend, con più aggiornamenti durante tutto l’arco della giornata.

La gestione di Twitter non è una replica dei contenuti inseriti su Facebook, ma una attività autonoma. Per sfruttare le particolarità del canale, e le differenze rispetto agli altri social network, vengono prodotti contenuti originali. La pubblicazione dei tweet è accompagnata dal monitoraggio e dall’interazione con gli utenti.


L'immagine integrata tra social e sito

Nella gestione di Facebook e Twitter è molto importante adottare linguaggi, stili e modalità di comunicazione specifici, adattando i contenuti aziendali di Light Shopping al contesto di fruizione.
La gestione della pagina Facebook e dell’account Twitter sono costantemente analizzati e permettono la creazione di report settimanali dove vengono intrecciate le informazioni sul traffico e sulle dinamiche di interazione degli utenti incrociando i dati forniti da Facebook Insight e Google Analytics. Così è possibile realizzare anche il tracciamento delle vendita provenienti da Facebook.

Contattaci per informazioni


Hai voglia di far crescere la tua azienda con noi?

Assieme svilupperemo il tuo business on line