Social media marketing

Siamo pronti a portarti verso le nuove frontiere del marketing alla conquista dei social network e di una maggiore interazione con gli utenti.

Laddove sono i tuoi clienti

Il social media marketing ti permette di essere laddove sono i tuoi clienti attuali e potenziali. E’ innegabile che i social network rappresentano oggi una componente fondamentale della vita sul web. Solamente Facebook conta in Italia 21 milioni di iscritti (su circa 27 milioni di navigatori abituali di internet) e più della metà vi accede ogni giorno trascorrendoci diverse ore. Anche se non lo sai, sui social network probabilmente si parla già della tua azienda e dei tuoi prodotti.


Non puoi non esserci

Se ancora non ci sei, è il momento di scendere in campo e scoprire una nuova forma di interazione con la tua azienda. I social network sono luoghi di incontro, conversazione e partecipazione, dove è più facile trasmettere emozioni e sviluppare engagment intorno ai tuoi prodotti e servizi. Con il social media marketing hai la possibilità, mai realmente avuto prima, di creare relazioni profonde con i consumatori, raccontare storie di successi aziendali, condividere esperienze, valori e progetti.

Facebook, Twitter e Google+ sono solo i social network più famosi, ma ci sono molti altre piattaforme che puoi sfruttare per promuovere la tua azienda, come Pinterest, Linkedin, Foursquare, Flickr, Instagram, YouTube, Vimeo e molti altri ancora. Possiamo aiutarti ad individuare i social network più adatti per la tua attività e creare una strategia vincente di social media marketing. Abbiamo le capacità per occuparci della gestione di Facebook, della gestione di Twitter e di tutti gli altri spazi che vorrai affidarci con: la pubblicazione di contenti, il monitoraggio delle attività degli utenti, la risposta alle loro richieste, lo sviluppo di campagne pubblicitarie. Utilizzeremo sempre il linguaggio più adatto a seconda del canale, perché il Facebook marketing è diverso dalla promozione su Linkedin, e adotteremo la giusta modalità di interazione in relazione al target e agli obiettivi.


Il social media marketing serve anche a vendere

Le analisi dimostrano che una fetta sempre più consistente delle visite sui siti proviene dai social network. Attraverso una efficace strategia di social media marketing è possibile impiegare Facebook, Twitter, Google Plus e le altre realtà per canalizzare il traffico, far conoscere i tuoi prodotti o servizi e spingere le vendite o le promozioni. Attraverso lo studio dei dati siamo in grado di dimostrarti quante e quali vendite sono state generate da utenti in arrivo dai social network.

Contattaci

Hai voglia di far crescere la tua azienda con noi?

Assieme svilupperemo il tuo business on line