Search engine copywriting

Le parole sono importanti per farti trovare sui motori di ricerca. Quando un utente cerca un prodotto o un servizio lo fa utilizzando una particolare parola chiave. Se i testi e le pagine del tuo sito non sono ottimizzati per quella specifica ricerca semplicemente non verrai mai raggiunto.

Content is King

I contenuti sono il cuore del tuo sito. La qualità, l’originalità e l’efficacia persuasiva dei testi permettono al tuo sito di salire ai primi posti dei motori di ricerca e di convincere gli utenti che arrivano sulle tue pagine. La cura dei contenuti attraverso il copywriting seo è una tecnica fondamentale per il posizionamento: un mix di analisi, creatività, abilità tecnica e stile.


Scrivere per i motori di ricerca e per gli utenti

A differenza dei normali testi per siti web, i contenuti pensati in un’ottica di copywriting seo sono focalizzati su una precisa parola chiave. La loro forza è nella specificità e nella capacità di attirare un traffico mirato. I contenuti sono costruiti intorno al termine di ricerca che vogliono mettere in risalto con la giusta densità e ripetitività, senza tralasciare lo stile e l’appeal. Il copywriting seo è molto di più della banale ripetizione della parola chiave: per farsi apprezzare dai motori di ricerca e persuadere gli utenti servono testi di qualità, ben progettati e ben scritti.


Le parole chiave portano traffico

Se ti mancano le parole giuste sappiamo come aiutarti ad individuare le parole chiave più performanti, quelle più utilizzate dagli utenti che vuoi attirare e quelle che sono in grado di sviluppare un traffico consistente e targettizzato. Applichiamo a queste parole chiave il search engine copywriting per creare testi vincenti e persuasivi. Possiamo sistemare i tuoi testi in un’ottica di copywriting seo oppure realizzare dei contenuti completamente nuovi, costruiti intorno alle parole chiave dai nostri esperti di search engine copywriting.


Testi più che ottimi, ottimizzati

L’ottimizzazione dei testi si sposa con l’ottimizzazione della struttura e del design del sito. Per raggiungere il doppio gradimento dei motori di ricerca e dei lettori il search engine copywriting viene inserito all’interno di una struttura di pagina dove tutti gli elementi sono concordi per favorire il posizionamento ai primi posti.
Richiedi informazioni


Hai voglia di far crescere la tua azienda con noi?

Assieme svilupperemo il tuo business on line