La realizzazione del sito e il ritorno sull’investimento

Spesso quando si mette in preventivo la realizzazione del nuovo sito, molti in azienda sono scettici, pensano a quei soldi impiegati senza un reale ritorno, per una spesa di rappresentanza. Il 90% delle volte hanno ragione. Ecco come entrare nel 10% felice di essersi sbagliato. Inquadriamo la questione.

Fare e rifare il sito non è obbligatorio: inquadrare la decisione

Uno magari pensa che, se non fa il sito nuovo ogni 2-3 anni, resta indietro, rimane fuori da... non si sa, da "qualcosa". Non è vero. Può farlo, e rimanere fuori uguale. O non farlo, e andare alla grande lo stesso, magari investendo meglio quel budget nell'assistenza clienti o in una fiera ben riuscita. Un investimento ragionato, con degli obiettivi precisi, sarà sempre più proficuo di uno senza scopo. E qui sta il punto.

Non pensare al sito come una tassa da versare alla modernità, una spesa di rappresentanza che ciclicamente va sostenuta solo per non fare brutta figura. Stai pensando al sito nuovo? Bene, valutalo per quello che realmente è: uno strumento di marketing. Trattalo come tutti gli altri. Comincia, per esempio, a chiederti che ritorno concreto può darti. E come.

Come possiamo aiutarti


Meno effetti speciali, più obiettivi concreti: inquadrare lo strumento

Ok, i tuoi concorrenti hanno appena fatto il sito nuovo, con gli effetti speciali, le animazioni e la musica, e la tua azienda non può essere da meno. Non preoccuparti, farai molto di più. Avrai risultati reali. Perché stai progettando uno strumento, non un giocattolo.

Grafica e design sono importanti, ma poi il sito chi lo vede? E quando l'ha visto, cosa fa? Ti assicuriamo che entrare in quest'ottica è già un grande vantaggio sui tuoi concorrenti. Il sito Web è uno strumento di marketing capace di portare a risultati concreti, misurabili, a costi inferiori rispetto agli altri. Perché succeda però, bisogna costruire un sito capace di farsi trovare, di farsi usare, di portare gli utenti che ti interessano a fare qualcosa che corrisponde esattamente a un loro bisogno. E a un tuo obiettivo.


Spiegare, condividere, collaborare, misurare: inquadrare la web agency

In questa prospettiva quindi è fondamentale fissare priorità e obiettivi (trovare prospect, raccogliere contatti commerciali, fidelizzare i clienti, vendere...) e farceli comprendere a pieno. Più riusciamo ad essere partecipi del tuo "mondo" aziendale, meglio potremo aiutarti a raggiungerli.

Realizzare un sito significa cercare la formula giusta, vuol dire ascoltarsi e condividere le nostre reciproche competenze per trovare un equilibrio tra esigenze diverse, tra estetica e funzionalità, tra azienda e utenti, tra praticità e capacità di coinvolgere le persone.

Ma soprattutto, per la realizzazione del sito, cerca una web agency che veda il sito come un tuo strumento di marketing e sappia quindi prepararlo ai passi successivi: portare visite dai motori di ricerca e convertire gli utenti in nuovi clienti. Solo così avrai finalmente un ritorno sull'investimento fatto.

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