Light Shopping è un ecommerce specializzato nella vendita di lampade online

Il sito lightshopping.com, attivo dal 2010, è uno dei riferimenti nel settore, sia per il servizio clienti che per l'organizzazione stessa degli elementi all'interno del sito. Light Shopping è un ecommerce realizzato e gestito da Manifattura Web, sia per quanto riguarda il sito che per quanto riguarda il Customer Care.

Visita Light Shopping


Come convertire con l’ecommerce: ad ogni lampada la sua vetrina

Lo scopo principale di un ecommerce è quello di vendere. Innanzitutto facendosi trovare, tra la grande quantità di siti presenti in rete. Successivamente invitando gli utenti a rimanere sul sito, completando l’operazione di acquisto.

Ciascuna scheda prodotto è stata impostata come se fosse una vetrina, nella quale trovano spazio tutti gli elementi relativi alla lampada in vendita (immagini, descrizione testuale, prezzo…). Per Light Shopping Manifattura Web ha posizionato ciascuna pagina per parola chiave specifica. Tutti gli elementi grafici sono stati studiati nel rispetto delle regole per l’usabilità.


Un ecommerce che guida l’utente nell’acquisto

Al centro del progetto per il sito di Light Shopping c’è il singolo utente. Tutte le fasi, da quella progettuale a quella realizzativa, sono state supportate da attenti studi, volti ad approfondire il comportamento dei visitatori e a riconoscere gli elementi che di fatto potevano rendere meno agevole la navigazione.

Uno dei principali obiettivi raggiunti da Light Shopping è stato quello di guidare l’utente attraverso il sito, fornendogli dettagliate e originali schede prodotto. Nelle varie fasi per completare l’acquisto l’acquirente sa sempre dove si trova, ed ha sempre a disposizione le informazioni che gli sono necessarie.


La storia di Light Shopping: conversioni raddoppiano annualmente

La storia di Light Shopping è fatta di successi misurabili con i numeri. L’efficacia di un ecommerce si misura con le conversioni. A partire dal 2011, le visite mensili al sito sono raddoppiate rispetto a quanto rilevato nello stesso periodo dell’anno precedente. Lo stesso vale per il fatturato e per i form di contatto ricevuti.

Possiamo farlo anche per te! Chiedici come


Hai voglia di far crescere la tua azienda con noi?

Assieme svilupperemo il tuo business on line