Pay per click: ottenere il massimo dai tuoi annunci

Il pay per click è una forma di pubblicità on line flessibile, immediata e molto efficace. Lo strumento principale è il keyword advertising, cioè i link sponsorizzati che appaiono sopra o a lato dei risultati naturali nelle pagine di ricerca dei motori. Vediamo come funziona. E che vantaggi può darti.

Uno strumento per ottenere visibilità immediata

Non sempre il posizionamento organico è la migliore strategia per ottenere una immediata visibilità online. Ci sono casi in cui al posizionamento organico sui motori di ricerca è preferibile realizzare campagne Adwords su Google o pubblicità su Facebook.


Per chi vuole essere subito visibile

Il posizionamento organico dimostra tutta la sua potenza nel medio lungo periodo. Se cerchi una visibilità immeditata lo strumento da utilizzare sono le campagne Adwords di Google, quando vuoi comparire in cima ai risultati del motore nei link sponsorizzati, o le campagne Facebook Ads, quando vuoi farti notare sul social network.


Spendi solo per i click che ricevi

Le campagne Adwords e Facebook Ads possono essere usate anche per spingere le vendite o le promozioni in un particolare momento, per , per conquistare spazi in settori molto competitivi ed affollati, dove sarebbe difficile entrare in tempi rapidi. Sia le campagne Adwords che gli annunci Facebook Ads sono pubblicità pay per click: gli annunci pubblicitari vengono pagati in base ai click che ricevono.


Il giusto mix di posizionamento e pubblicità pay per click

A seconda delle tue esigenze siamo in grado di proporti un progetto di comunicazione integrato che sfrutta i vantaggi del posizionamento organico e della pubblicità pay per click. Possiamo fornirti la consulenza su Adwords e Facebook Ads, pianificare l’intervento e la gestione della campagna su Google e sui social network.


Il massimo ritorno dell’investimento

L’avvio e la gestione della campagna Adwords o Facebook Ads può sembrare molto semplice e invogliare al fai da te. Nelle pubblicità pay per click, però, ogni click ha un costo e va perciò ben calibrato in modo da non sprecare inutilmente e in breve tempo il budget a disposizione.
Manifattura Web può fornire una completa gestione della campagna Adwords o Ads con: l’individuazione del target, l’analisi della concorrenza, la selezione delle parole chiave più performanti o degli interessi degli utenti, la definizione dell’area geografica, la redazione dei testi, la realizzazione di specifiche landing page, la gestione degli annunci e del budget e il monitoraggio dei risultati tramite l’analisi del ROI (ritorno sull’investimento). Periodicamente vengono creati report per il cliente.

Pensi ancora di poter gestire da solo una efficace pubblicità pay per click?

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